PerchÈ Sin-Eco ?
Partnership vincente per la gestione dei rifiuti
Sin-Eco vuole contribuire al successo dei propri clienti attraverso l’analisi delle loro esigenze ed il conseguente sviluppo di soluzioni per la gestione dei rifiuti personalizzate, diventando uno strumento prezioso per il loro business.
Il rapporto fornitore-cliente può infatti assumere modalità e connotati diversi a secondo del grado di coinvolgimento che si vuole ottenere. La strategia messa in atto da Sin-Eco è proprio quella di allacciare con i propri clienti un rapporto di partnership dove l’obiettivo primario non sia rivolto solo al proprio tornaconto ma dove entrambi devono trovare beneficio reciproco.
Negli anni l’azienda ha voluto trasformare il rapporto con i clienti dando sempre più importanza alla capacità di sviluppare sinergie al fine di generare un sistema capace di creare un valore complessivo maggiore della somma aritmetica dei singoli valori. Sin-Eco, con i propri clienti, non si limita più al semplice scambio di richiesta e offerta.
Sin-Eco, in uno scenario di sofferenza economica ed in un’ottica di SPENDING REVIEW, propone ai propri clienti il servizio di gestione dei rifiuti con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
Tutto ciò che ha valore, Sin-Eco può monetizzarlo a beneficio del cliente, trovando la soluzione economica più vantaggiosa.
PARTNERSHIP: LA CAPACITÀ DI CREARE VALORE
-
1) SOPRALLUOGO
- conoscenza delle attività che generano i rifiuti
- propedeutico alla formulazione di un’offerta calibrata alle reali esigenze di smaltimento del cliente
-
2) ATTRIBUZIONE CER
- Redazione foglio raccolta dati
- Omologazione rifiuti per consentirne il rispettivo smaltimento
- Esecuzione eventuali analisi di caratterizzazione
- Analisi dei flussi di produzione al fine di ottimizzare la raccolta e la movimentazione;
- Identificazione delle aree destinate ad essere utilizzate come deposito temporaneo dei rifiuti;
-
3) OFFERTA
- illustrazione offerta
- spiegazione dei contenuti ed eventuale revisione
- suggerimenti per una più corretta ed economica gestione dei rifiuti
-
4) ORGANIZZAZIONE SERVIZI
- indicazioni sulla corretta gestione del deposito temporaneo dei rifiuti
- pianificazione degli interventi
- selezione del mezzo di trasporto adatto
- scelta dell’impianto di smaltimento più idoneo
- informativa al cliente sulle prescrizioni vigenti in materia di gestione rifiuti, al fine di evitare sanzioni
-
5) GESTIONE
- Redazione dei formulari ecologici e riconsegna al cliente della 4° copia firmata dallo smaltitore;
- Assistenza per la compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti;
- Elaborazione del MUD
-
6) COMUNICAZIONI
- Invio newsletter e circolari informative sugli sviluppi della normativa di riferimento…
… e tanto altro ancora